Con riferimento al Provvedimento dell'Autorità Garante per la Tutela e Protezione dei Dati Personali.
"Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie dell' 8 maggio 2014" (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).

Conoscere il Tuo nome, è il primo passo.

Compila i Campi richiesti e Richiedi il Tuo preventivo

Indica a quale area indirizzare la richiesta:

ART STUDIO WEB AGENCY Srl

Indirizzo: Via dei Sabelli, 82 Cap 00185

Zona San Lorenzo Roma

Recapiti telefonici: +39 06/44362670 - +39 06/97843143 - +39 06/92937188

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva: 13735271002

    

 

FORM DI CONTATTO

Per richiedere preventivi o info, compila il form di contatto sottostante.

Solo con Art Studio Web Agency il tuo sito è anche in 3d! Scopri la tecnologia del futuro...

Negli ultimi anni è emerso un nuovo trend per la ricerca di informazioni, grazie al moltiplicarsi dei social media e dei loro contenuti sociali, ben rappresentati dalle varie forme di user generated content, ovvero di quei contenuti generati e condivisi dagli utenti attraverso i blog, comunità virtuali, wikis, social network, collaborative tagging e diti di sharing.

Questo fenomeno sociale emerge anche nel settore del turismo, dove l’acquisto di un viaggio è percepito con un alto rischio, per cui i suggerimenti, anche emozionali, di gruppi di riferimento online assumono un aspetto importante nella valutazione d’acquisto e nella scelta del viaggio.

L’utilizzo di tale influenza interpersonale, che trova la sua massima espressione in community, social network e forum, può diventare un vantaggio competitivo se ben gestita.

Per comprendere l’origine del fenomeno dei social media, ovvero quei fenomeni sociali, community, social network, i francesi Michel Maffesoli e Bernars Cova, tra i massimi esponenti del marketing tribale, hanno provato a definirli come tribù.

“Una tribù postmoderna (o neotribù) è un insieme di individui non necessariamente omogeneo ma interrelato da un’unica soggettività, una pulsione effettiva o un ethos in comune.

Tali individui possono svolgere azioni collettive intensamente vissute, benché effimere. (Cova B, Cova V).

Le neotribù teorizzate da Cova svolgono proprio questo ruolo di aggregazione sociale. Le possibilità di interattività offerte dal Web 2.0 fanno si che moltissime di queste tribù nascano su internet, dando luogo alla nascita di social network, forum, blog e piattaforme diversamente combinate.

La rete offre ad ogni singolo individuo la possibilità di interagire con un numero enorme di utenti e di condividere con questi interessi comuni, sviluppando un vero senso di appartenenza.

Le comunità e le tribù virtuali hanno la possibilità di dare vita, attraverso la loro azione, ad una cultura partecipativa o ad un’intelligenza collettiva, facendo emergere la figura di quello che è stato definito prosumer.

Pagina 1 di 3